Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO
La regione Marche, con una popolazione di 1.482.604 abitanti, ha abbracciato l’innovazione dell’istruzione online, ospitando diverse università telematiche. Queste istituzioni offrono un’ampia gamma di corsi e programmi, permettendo agli studenti di studiare a distanza, secondo il proprio ritmo e orari ma senza rinunciare alla qualità dell’istruzione. Inoltre, elimina la necessità di spostarsi fisicamente, il che può risparmiare tempo e denaro. Infine, le università online riconosciute dal MIUR presentano una vasta gamma di corsi di laurea, master e corsi di formazione, dando agli studenti la possibilità di scegliere il percorso di studio che meglio si adatta ai loro obiettivi professionali e personali.
Concentriamoci adesso sulle sedi delle università telematiche nelle Marche e sulla loro presenza nelle province della regione.
Università Telematiche nelle Marche: sedi disponibili
Le università telematiche delle Marche sono presenti in quattro delle cinque province della regione Marche:
Questa distribuzione geografica consente agli studenti di accedere facilmente ai servizi offerti da queste istituzioni, indipendentemente dalla loro posizione nella regione.
Nella tabella qui sotto potete trovare un elenco completo delle università telematiche nelle Marche:
-
Cerca la Sede
Sede:Indirizzo:Provincia:Ateneo:
-
Via Antonio Giannelli, 36, Ancona
-
Via Calatafimi, 200, San Benedetto del Tronto
-
Via Don Bosco, 53, Macerata
-
Viale Cristoforo Colombo, 6, San Benedetto Del Tronto
-
Via Don Bosco, 53, Macerata
-
Via Achille Barilatti, 47, Ancona
-
Viale Cristoforo Colombo, 6, San Benedetto
-
Via Don Bosco, 53, Macerata
-
Via Sant’Alessandro, 3, Fermo
-
Via Pasubio, 36, San Benedetto del Tronto
-
Via Nelson Mandela, 5, Civitanova Marche
La presenza di università telematiche nelle Marche dimostra l’impegno della regione nell’offrire opportunità educative accessibili e flessibili. Con 12 sedi distribuite in quattro province, gli studenti hanno la possibilità di accedere a un’istruzione di alta qualità conciliando facilmente tutti i loro impegni con la vita universitaria, andando nella sede prescelta solo per sostenere gli esami in presenza.