L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza è una delle 11 università telematiche riconosciute dal MUR. Si differenzia rispetto alle altre, però, per un’importante caratteristica: è il solo ateneo telematico direttamente legato alla più grande università pubblica italiana, la Sapienza Università di Roma, socio di maggioranza del consorzio che controlla e gestisce Unitelma.
Da ottobre 2023 UnitelmaSapienza ha un nuovo rettore, il Prof. Bruno Botta. In questa videointervista esclusiva con AteneiOnline, il Prof. Botta ha tracciato un bilancio dei suoi primi mesi alla guida di questo prestigioso ateneo e, soprattutto, ha delineato i principali obiettivi a medio e lungo termine che intende perseguire durante il suo mandato, tra cui in primis la sempre maggiore internazionalizzazione dell’ateneo.
Altre tematiche molto interessanti emerse durante l’intervista, inoltre, sono quelle relative al ruolo – presente e futuro – della formazione a distanza nel nostro Paese e all’impatto delle nuove tecnologie (Intelligenza Artificiale in primis) nel settore della formazione universitaria.
Vi invitiamo ad approfondire questi e altri temi nella nostra videointervista esclusiva: