L’offerta formativa post-laurea di UnitelmaSapienza si arricchisce ulteriormente con il nuovo Master online di I Livello in Architecture Meets Fashion.
Lo scopo di questo Master è quello di formare progettisti capaci di lavorare in una realtà complessa e in continuo aggiornamento, come quella attuale, nell’area degli spazi del fashion realm, i retail, gli allestimenti, gli eventi: aree di lavoro che si espandono ogni giorno che passa e vengono ridefiniti. Chi conseguirà questo titolo potrà trovare occupazione negli studi professionali di architettura e design, nelle aziende di allestimento e in quelle che si occupano di organizzazione di eventi. Il totale dei Crediti Formativi Universitari (CFU) da raggiungere è 60 per un totale di 1500 ore di lezione (tra ore destinate alla didattica e per le attività di approfondimento formativo).
Il nuovo master è stato presentato con un convegno ospitato presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, aperto dal Magnifico Rettore Antonello Folco Biagini. Al convegno è intervenuto il direttore Leone Spita, Sapienza Università di Roma, oltre ai i coordinatori dei moduli: Romana Andò, Alessandra Capanna e Andrea Cartney, Sapienza Università di Roma. Nel corso dell’incontro, inoltre, sono stati proiettati gli interventi di Fabiana Giacomotti, Sapienza Università di Roma, Roberto Pasca di Magliano, Direttore di SFIDE UnitelmaSapienza e un estratto dell’intervista all’architetto Paolo Portoghesi.
L’ideazione, la progettazione e la creazione di spazi per il lusso e per la moda richiedono nuovi saperi e l’acquisizione di strumenti specifici che accompagnino alla definizione del progetto non solo conoscenze tecniche ma anche elevate conoscenze nelle discipline storiche e socio-culturali, di comunicazione, gestione e marketing. Possono accedere al master tutte quelle persone che sono in possesso del diploma di Laurea Triennale o Magistrale, un diploma delle Accademie di Belle Arti, o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.