L’offerta formativa dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno si arrichisce con il nuovo Master in Giornalismo e Comunicazione Crossmediale. Il corso di studi nasce sotto la direzione di Emilio Carelli, che a proposito ha dichiarato: “La crossmedialità è l’ultima frontiera del giornalismo e sta costringendo, in tutto il mondo, a ripensare l’intera produzione dell’informazione contemporaneamente sui diversi media“.
La lectio magistralis di apertura del Master è stata affidata invece ad Enrico Mentana che ha affermato: “Serve una nuova leva di giornalisti e operatori della comunicazione che facciano riscoprire il fascino della conoscenza, che sappiano approfondire la notizia oltre ad utilizzare in modo consapevole il web e i social media”.
Questo Master è adatto a tutti gli studenti in possesso di una laurea triennale oppure magistrale, in particolare a giornalisti pubblicisti e professionisti che intendono avere una specializzazione nella comunicazione digitale. Senza dimenticare uffici stampa e operatori di comunicazione di impresa e tutti quelli che intendono sviluppare competenze che fanno riferimento alla comunicazione sul web.
Ha aggiunto il Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, prof. Dario E. Viganò: “Il nuovo Master va ad arricchire l’offerta formativa della nostra Facoltà, offre un corso ad altissimo livello per la qualità dei docenti e soprattutto garantirà a tutti gli studenti uno stage in presenza presso le più importanti redazioni giornalistiche“.
Le iscrizioni sono già aperte e il corso comincerà il prossimo settembre. A tenere le lezioni diversi grandi nomi del giornalismo e della comunicazione come Giovanna Botteri, Marco Travaglio, Franco Bechis, Giovanni Floris, Marco Da Milano, Giovanna Pancheri, Luciano Fontana, Vincenzo Morgante, Antonio Di Bella, Maurizio Caprara, Furio Colombo e Gabriele Romagnoli.
La prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore di Uninettuno, ha sottolineato come il master rappresenti “Un’opportunità unica per tutti i nostri studenti. Come nella tradizione della nostra Università questo master ha raccolto la disponibilità di grandi nomi del giornalismo che compongono il corpo docente e che potranno trasmettere la loro esperienza“.