Presentata la nuova offerta formativa dell’Università Telematica Unimarconi per l’anno accademico 2022/23. Innanzitutto ricordiamo che Unimarconi offre corsi di laurea triennale, magistrale e ciclo unico di 6 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Lettere, Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Ingegneria.
Tra le novità di quest’anno ci sono due nuovi corsi che fanno parte entrambi della facoltà di Economia:
- L-18 Corso di laurea in Economia e Management d’Impresa
- LM-77 Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità
Il corso di laurea in Economia e Management d’Impresa ha ben 4 indirizzi diversi, di cui vi abbiamo già parlato nel dettaglio con obiettivi formativi, piano di studi, sbocchi lavorativi e requisiti di ammissione:
- Orientamento Statutario
- Orientamento Amministrazione e Finanza
- Orientamento Consulente del Lavoro
- Orientamento Management dello Sport e degli Eventi Sportivi
Il corso di laurea magistrale in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità ha l’obiettivo di formare laureati con conoscenze approfondite dei modelli decisionali e delle tecniche manageriali proprie del campo dell’economia e della gestione aziendale, con un focus particolare su temi di stretta attualità quali sostenibilità ambientale, responsabilità sociale, innovazione tecnologica e rivoluzione digitale
Oltre ai due nuovi corsi di laurea, l’offerta formativa Unimarconi si è arricchita con dei 5 nuovi orientamenti attivati all’interno dei corsi di laurea già esistenti. Per quanto riguarda le lauree triennali e la facoltà di Giurisprudenza, il corso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici (L-14) si arricchisce del percorso Scienze Criminologiche Forensi e Investigative e del curriculum Scienze dei Servizi Giuridici – Consulente del Lavoro.
Nella facoltà di Scienze Politiche, il corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36) ha in aggiunta il percorso Scienze Politiche – Consulente del Lavoro oltre a quello tradizionale. Sempre nella facoltà di Scienze Politiche il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e Media Digitali (L-20) ha un orientamento Digital Marketing in collaborazione con 24ORE Business School.
Per quanto riguarda, infine, le lauree magistrali e la facoltà di Ingegneria al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23) si aggiunge il curriculum Mitigazione del Rischio Sismico.
Ricordiamo che, come accade in tutte le università telematiche, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.