L’Università telematica Leonardo da Vinci (Unidav) ha inaugurato l’Anno Accademico 2023-2024 presso la sua sede di Torrevecchia Teatina, in provincia di Chieti. La cerimonia è stata l’occasione per presentare i progetti e le opportunità formative offerte dall’ateneo online, che opera in sinergia con l’Università D’Annunzio Chieti Pescara (Ud’A).
Cerimonia di inaugurazione Unidav: ospiti e tematiche
All’evento di inaugurazione hanno partecipato il presidente dell’Unidav, Sergio Caputi, il Rettore dell’Ud’A, Liborio Stuppia, docenti ed esponenti del mondo accademico e delle istituzioni, oltre a numerosi studenti interessati a conoscere le proposte didattiche dell’Unidav.
Caputi ha illustrato il ruolo e la missione dell’Università Telematica, la quale offre una formazione di qualità, flessibile e personalizzata, basata sull’uso delle nuove tecnologie e dei metodi più innovativi di apprendimento a distanza. Ha inoltre evidenziato altri due punti di forza riguardanti l’ateneo, ovvero l’offerta formativa post laurea, ideata per accompagnare gli studenti nel loro futuro, e la collaborazione tra Unidav e l’Università D’Annunzio.
Stuppia ha sottolineato la felice intuizione della D’Annunzio di aver avviato una università telematica in un periodo in cui si dà molta attenzione alla formazione a distanza, soprattutto in seguito all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19. Ha inoltre elogiato la qualità e la professionalità dell’Unidav, che si distingue per la sua capacità di favorire l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
Come funziona l'Università Telematica Unidav
I corsi di laurea Unidav appartengono a diverse aree disciplinari, come Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione. Offre inoltre master, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale, nonché servizi di orientamento, tutoraggio, assistenza tecnica e certificazione delle competenze.
L’Unidav, al pari delle altre università telematiche riconosciute dal MIUR, si avvale di una piattaforma e-learning all’avanguardia, che consente agli studenti di accedere ai contenuti didattici, ai materiali multimediali, ai test di autovalutazione e ai forum di discussione in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Gli studenti possono inoltre interagire con i docenti e con i tutor attraverso videoconferenze, chat e e-mail, e sostenere gli esami presso i centri convenzionati.
Se ti interessa quest’università e vuoi ricevere maggiori informazioni in merito, contatta i nostri esperti compilando il form presente in pagina: in questo modo ti ricontatteranno al più presto per fornirti una consulenza completa e assistenza gratuita con l’iscrizione.