Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Inaugurato a Torino il nuovo Polo Didattico di UnitelmaSapienza

Apre a Torino il nuovo Polo Didattico di UnitelmaSapienza presso la sede dello IAL Piemonte

Apre a Torino il nuovo Polo Didattico di UnitelmaSapienza presso la sede dello IAL Piemonte

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Apre a Torino il nuovo Polo Didattico di UnitelmaSapienza presso la sede dello IAL Piemonte

UnitelmaSapienza, prestigiosa università telematica riconosciuta a livello nazionale, ha inaugurato il suo nuovo Polo Didattico a Torino. Questo nuovo centro sarà ospitato presso la sede dello IAL Piemonte, situata in Corso Vittorio Emanuele II, 1/A, e rappresenta un’importante aggiunta all’offerta formativa del capoluogo piemontese. L’università telematica, che basa il proprio modello educativo sull’accessibilità e la prossimità, offrirà lezioni online, mentre gli esami Unitelma si svolgeranno in presenza presso la nuova sede torinese, permettendo così agli studenti di usufruire di una modalità di studio flessibile, ma con il supporto di un punto di riferimento fisico.

Durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina per l’apertura ufficiale, Bruno Botta, Rettore dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, ha dato il via all’anno accademico, sottolineando l’importanza della scelta di Torino come sede per il nuovo Polo. “Torino è una città ricca di cultura e fermento, e abbiamo deciso di aprire qui un nuovo Polo didattico perché abbiamo ricevuto molte richieste dai nostri iscritti in questo territorio. L’università telematica ha il compito di raggiungere gli studenti, molti dei quali già lavorano ma desiderano continuare a crescere culturalmente. Noi siamo qui per supportarli in questo percorso”, ha dichiarato il Rettore.

A seguire, Domenico Lo Bianco, Segretario Generale UST Cisl Torino, ha evidenziato l’impatto positivo che questa collaborazione avrà sulla città. “Grazie a questa convenzione, centinaia di studenti avranno l’opportunità di sostenere esami presso lo IAL e di arricchire il proprio curriculum. Questo è un passo importante per trattenere i talenti sul territorio, dato che attualmente solo il 30% degli universitari resta a Torino dopo gli studi”.

Anche Alessandro Scotti, Amministratore Delegato di IAL Piemonte, ha espresso entusiasmo per la partnership con UnitelmaSapienza, considerandola un arricchimento dell’offerta formativa già esistente. Durante l’evento, si è discusso inoltre dell’importanza della digitalizzazione per le piccole e medie imprese, con l’intervento di Antonello Fringuelli di Synthesis3 Srl, e sono state esposte le opportunità offerte dal nuovo polo da parte di Raffaella Napoli, Responsabile Area Poli didattici UnitelmaSapienza, che ha concluso l’incontro con un augurio di successo per il futuro del progetto.