Avvio dell'Anno Accademico 2024/2025 Mercatorum
Il prossimo lunedì 9 dicembre si terrà la cerimonia di apertura del nuovo Anno Accademico 2024/2025 dell’Universitas Mercatorum. L’evento si svolgerà nella prestigiosa Galleria del Cardinale Colonna.
Questa cerimonia segna l’inizio di un nuovo capitolo sia per studenti sia per docenti dell’Universitas Mercatorum, e offre alla comunità universitaria l’opportunità di riflettere sugli obiettivi raggiunti e di tracciare le linee per il futuro. La partecipazione di personalità come Luciano Violante, Presidente di Multiversity, Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity e Presidente di Universitas Mercatorum, e Andrea Prete, Presidente di Unioncamere, evidenzia il riconoscimento dell’istituzione nel contesto educativo e sociale.
Il Magnifico Rettore, Giovanni Cannata, presenterà il discorso inaugurale, delineando le strategie e le aspirazioni per il nuovo anno accademico, con un focus su innovazione e ampliamento delle offerte educative. Seguirà un intervento di Ouided Bouchamaoui, Premio Nobel per la pace nel 2015, che esplorerà il tema “Educazione, economia e istituzioni per la stabilità e la pace nel Mediterraneo”, evidenziando come l’istruzione possa favorire pace e stabilità nella regione.
La cerimonia è aperta a docenti, studenti e staff universitario, e sarà disponibile in diretta streaming per consentire a tutti di partecipare, anche a distanza.