Il prossimo mercoledì 12 giugno, alle ore 16:00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri Business Caffè, dedicato a studentesse e studenti dell’università. Questo evento, organizzato dalla School of Gender Economics in collaborazione con l’Ufficio Job Placement e Career Service e l’Ufficio Stampa, Comunicazione ed Eventi di UnitelmaSapienza, sarà un’importante occasione di approfondimento sul tema della parità di genere e il suo impatto sul mondo del lavoro e delle imprese.
L’incontro si focalizzerà su diverse tematiche di rilevanza attuale. Verrà offerta una panoramica del panorama nazionale e internazionale delle certificazioni relative alla parità di genere, alla diversità e inclusione e alla responsabilità sociale. Questi argomenti, centrali nel dibattito contemporaneo, rappresentano leve strategiche per la crescita delle imprese, contribuendo a promuovere efficienza e competitività in un mercato sempre più globale e interconnesso.
Particolare attenzione sarà dedicata alla cultura d’impresa e alle strategie di Diversity & Inclusion, evidenziando come queste possano fungere da catalizzatori per lo sviluppo organizzativo.
A conclusione dell’evento, è prevista la presentazione di posizioni aperte per l’Area Gare e Preventivi e Area Amministrazione Pagano SPA, insieme al progetto, per l’anno 2025, di 3 borse di studio destinate alle migliori tesi di laurea sul tema della “Diversità e Inclusione”.
Ecco nello specifico il programma dell’evento:
16.00 Saluti istituzionali
- Bruno Botta, Magnifico Rettore Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza
- Mario Carta, Direttore del Dipartimento di Diritto e Società Digitale UnitelmaSapienza
- Valerio Maio, Delegato del Rettore all’orientamento e Job Placement UnitelmaSapienza
16.30 Intervengono:
- Azzurra Rinaldi, Direttrice School of Gender Economics UnitelmaSapienza
- Emilia Pagano, Direttore tecnico Pagano S.p.A.
- Elvira Marasco, Presidente Associazione Women20 Italia
Conclusioni e presentazione dei progetti
Teresa Petrarca, Responsabile HR Pagano S.p.A.
Aperitivo