Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Valutazione Motoria e Posturale - eCampus


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.500 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I livello Valutazione motoria e posturale, afferente alla Facoltà di Scienze Motorie eCampus, viene erogato in modalità full online con piattaforma informatica accessibile h24; è diviso in quattro macroaree corrispondenti a 4 esami:

G1 – Posturologia generale sportiva
G2 – Valutazione posturale e strumentale
G3 – Attività motoria preventiva, compensativa e rieducativa
G4 – Dispositivi intelligenti a supporto della salute

I quattro esami saranno strutturati in 30 domande a risposta multipla ciascuno. Come Prova finale, è prevista l’elaborazione di una Tesi, a cui seguirà la proclamazione.

Il Master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del Master è fornire gli elementi base in Posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano e formare Operatori specializzati in grado di usare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale e analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master Valutazione motoria e posturale eCampus è rivolto a chi già opera nel settore e intende apprendere le ultime e migliori tecniche di valutazione posturale per applicarle nel proprio specifico settore operativo. Ma anche a chi intende investire in ambito sanitario e intercettare nuovi scenari lavorativi.

Per iscriversi è necessario un Diploma Isef o una Laurea triennale e magistrale in: Scienze delle attività motorie, Podologia, Tecnico Ortopedico, Fisioterapia, Medicina, Odontoiatria, Ortottista, Ingegneria biomedica. Altre classi di laurea o equipollenza titoli sono a discrezione del consiglio scientifico.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di rilevare alterazioni della postura a livello della colonna e degli arti. Il Master di I livello Valutazione motoria e posturale fornisce una formazione generale di base insieme alla descrizione delle metodiche principali di rieducazione posturale.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni