Specifiche del Master
Il Master di I livello in La Tutela del Minore Unifortunato è un corso universitario della durata di un anno accademico, suddiviso in 10 moduli da 5 CFU ciascuno, per un totale di 60 CFU. Il corso prevede anche attività di stesura della prova finale. L’esame finale consiste in una dissertazione su un tema di approfondimento teorico a scelta del candidato.
Obiettivi Formativi
Il Master ha come obiettivo la formazione di nuove figure professionali e l’alta qualificazione dei professionisti che operano nell’ambito della tutela del minore. Grazie alla metodologia interdisciplinare, i corsisti acquisiranno competenze trasversali per affrontare le tematiche in modo completo e strategico. Il corso si propone di fornire una conoscenza approfondita delle normative nazionali e internazionali sulla tutela dei minori, nonché delle tecniche e degli strumenti necessari per la loro applicazione.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati triennali o magistrali in discipline giuridiche, psicologiche, pedagogiche, sociali o sanitarie. È rivolto anche a quanti siano in possesso di un titolo di studio ecclesiastico (Laurea e Laurea Magistrale in Scienze Religiose; Baccalaureato in Teologia, Licenza o Dottorato in materia ecclesiastica).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I laureati del Master potranno svolgere attività professionali in diversi ambiti, come ad esempio: servizi sociali, assistenza sociale, enti pubblici e privati che si occupano di tutela dei minori, organizzazioni non governative, studi legali e psicologici.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO