Specifiche del Master
Il Master in Trattamento mio-fasciale nelle principali patologie muscolo-scheletriche Unipegaso è un corso di I Livello dalla durata annuale. Il piano di studio prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo è suddiviso in moduli che permetteranno ai partecipanti di apprendere le principali patologie osteoarticolari e muscolo tendinee, fornendo una corretta formazione teorico pratica, validata dai principali studi scientifici internazionali e dalle corrette evidenze scientifiche.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le conoscenze necessarie per poter efficacemente svolgere specifiche tecniche fisioterapiche e terapeutiche. Fondamentale attenzione sarà data all’acquisizione del metodo di lavoro in equipe multidisciplinare, con lo scopo di promuovere l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e le altre figure nell’ambito sanitario.
Al termine del Master, i partecipanti acquisiranno tecniche e nozioni quali: l’applicazione e utilizzo dei fibrolisori; l’essere a conoscenza delle variabili cliniche, morfologiche e anatomiche per procedere con la miglior pianificazione di un trattamento manuale delle patologie mio-fasciali e muscoloscheletriche; il saper dosare, in base alle variabili del singolo caso clinico, il trattamento da somministrare agendo sulle possibili tecniche di trattamento e, infine, il conoscere le regole sulla protezionistica e sulle normative vigenti.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a fisioterapisti e operatori sanitari, equivalenti ed equipollenti, interessati alla comprensione delle principali patologie muscolo-scheletriche e al loro approccio terapeutico, con particolare riferimento agli effetti fisiologici sui tessuti biologici dalle metodiche proposte. Sono ammessi al corso i Laureati in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie, Scienze motorie e titoli equipollenti.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Le figure professionali che possono beneficiare del corso includono medici e professionisti sanitari che lavorano, o intendono farlo, in contesti clinici. Gli sbocchi lavorativi includono ospedali, cliniche private, centri di riabilitazione, case di cura, ecc.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO