Specifiche del Master
Il Master di I Livello in Terapia Endovenosa ed Accessi Vascolari Pegaso è un corso annuale con un carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il programma è articolato in sei moduli di lavoro, di cui i primi cinque sono svolti esclusivamente online. Le attività pratiche previste per il sesto modulo si svolgeranno in presenza presso le sedi didattiche dell’Università Pegaso.
Obiettivi Formativi
Il Master si prefigge di formare professionisti nel campo sanitario per la gestione dei presidi venosi centrali, utilizzati per somministrare farmaci o infusioni endovenose per tempi anche lunghi e in condizioni di elevata sicurezza. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno le competenze teorico-pratiche necessarie per l’impianto e la gestione dei presidi venosi centrali, essenziali per il trattamento di patologie oncologiche, gastrointestinali o per pazienti in terapia intensiva o con dolori cronici.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Terapia Endovenosa ed Accessi Vascolari Pegaso si rivolge a medici e infermieri che desiderano approfondire le proprie conoscenze nel campo della terapia endovenosa ed accessi vascolari. Per accedere al corso è necessario possedere una Laurea in Medicina e Chirurgia o una Laurea Triennale nelle Professioni Sanitarie o titolo equipollente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I professionisti formati nel campo della terapia endovenosa ed accessi vascolari possono trovare impiego in diverse realtà sanitarie, come ospedali, cliniche private, case di cura e centri di riabilitazione. In particolare, il Master offre la possibilità di acquisire competenze specifiche per la gestione dei presidi venosi centrali, una tecnica di largo impiego nell’ambito sanitario che richiede personale altamente specializzato. I partecipanti al corso potranno acquisire competenze che li renderanno competitivi sul mercato del lavoro, in particolare per le figure professionali di infermiere specializzato in terapia endovenosa e medico specializzato in anestesia e rianimazione. Inoltre, il Master rappresenta un’opportunità di formazione continua per i professionisti già inseriti nel mondo del lavoro che desiderano aggiornare le proprie conoscenze nel campo della terapia endovenosa ed accessi vascolari.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO