Specifiche del Master
Il Master di I Livello in Sviluppo Sostenibile e Gestione delle Aree Protette Mercatorum avrà una avrà una durata annuale, per un totale di 1500 ore e 60 CFU, e si propone di fornire competenze specifiche per la gestione sostenibile delle aree naturali protette. Il master permetterà il riconoscimento di un numero variabile di crediti formativi universitari all’interno di uno dei Corsi di Laurea dell’offerta formativa di Universitas Mercatorum.
Obiettivi Formativi
Il Master in Sviluppo Sostenibile e Gestione delle Aree Protette Mercatorum ha come obiettivo formativo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per la gestione sostenibile delle aree naturali protette, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del patrimonio culturale. Durante il corso verranno trattati argomenti come la pianificazione territoriale, la gestione dei parchi naturali, la tutela della biodiversità e lo sviluppo turistico sostenibile.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Per accedere al Master è necessario essere in possesso di una laurea triennale. Le attività formative saranno erogate anche quale corso di Alta Formazione con conseguente rilascio di attestato e di Crediti Formativi Universitari (CFU) per coloro i quali siano in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Le figure professionali che possono emergere dal Master sono molteplici: si va dal responsabile della gestione delle aree naturali protette al consulente ambientale, passando per il tecnico della pianificazione territoriale e il responsabile dello sviluppo turistico sostenibile. Gli ambiti lavorativi sono altrettanto diversificati, e possono riguardare sia il settore pubblico che quello privato, nonché le organizzazioni non governative e le associazioni ambientaliste.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO