Specifiche del Master
Il Master Sustainable fashion design eCampus è organizzato in collaborazione tra l’Accademia del Lusso e l’Università eCampus, viene erogato in lingua inglese e in presenza obbligatoria full-time, dal lunedì al venerdì, presso le sedi dell’Accademia del Lusso a Milano, mentre gli esami e la discussione della tesi si terranno nel campus universitario a Novedrate (CO).
Il master comprende lezioni teoriche in aula, workshop ed esperienze pratiche di progetto, sia in sede che in esterno, test di valutazione periodici ed esame conclusivo con produzione e discussione di un progetto da consegnare e discutere di fronte a una commissione.
Tra le attività extra previste, il Master Sustainable fashion design annovera:
• Visite a musei e showroom, analisi dei luoghi della moda e del lusso;
• Incontri con il mondo delle imprese nelle aree prodotto, servizio e comunicazione;
• Partecipazione a sfilate, eventi, fiere di settore;
• Seminari di approfondimento con professionisti del settore;
• Esperienza settimanale in cui i partecipanti al master, a partire da un brief assegnato, realizzeranno un progetto completo.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master Sustainable fashion design eCampus è formare una figura professionale in grado di ideare e progettare intere collezioni per un’industria della Moda etica e sostenibile. Fornire competenze sia nella parte creativa e progettuale che in quella tecnica e produttiva, in particolare per quanto riguarda la coltivazione del proprio senso estetico, l’uso di colori e materiali, disegnare e interpretare bozzetti e, in definitiva, saper gestire tutti i vari processi della filiera moda che dal progetto iniziale porta al prodotto finito.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il master si rivolge a chiunque abbia l’interesse di investire le proprie capacità nell’industria della moda etica e sostenibile, per poter accedere ai lavori di alto profilo, e a chi già opera nel settore, per acquisire nuove competenze e potenziare le proprie skill.
Per poter accedere al master è necessario aver conseguito la Laurea triennale, o titolo equipollente, e una conoscenza adeguata della lingua inglese.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali che rispettano i princìpi della moda etica in: Fashion graphic designer e illustrator, Fashion coordinator e Assistente designer, Ricercatore di tendenze, Consulente di Moda, Tecnico modellista, Operatore Cad, Sartoria, Tecnico di confezione, Controllo qualità, Sviluppo prodotto, Responsabile della comunicazione, Organizzatore di eventi, Stilista.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO