Specifiche del Master
Il Master di I livello Studi giuridici: processi comunitari e internazionali Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. Il piano di studi è diviso in otto insegnamenti corrispondenti a otto esami scritti:
1 – Diritto privato
2 – Diritto civile
3 – Diritto ecclesiastico
4 – Diritto internazionale e pubblico
5 – Economia e politica internazionale
6 – Economia aziendale
7 – Diritto dell’economia
8 – Diritto fallimentare
Le prove verranno sostenute in presenza, presso le sedi dell’Ateneo, e saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine dell’offerta formativa è previsto un’ulteriore esame finale in forma scritta.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è formare professionisti in grado di lavorare nel settore giuridico-economico in enti pubblici e privati, associazioni e organismi a livello sia nazionale che internazionale. L’offerta formativa è stata creata per fornire una conoscenza dell’ordinamento statutale italiano, comunitario e internazionale e per comprendere e approfondire i nuovi assetti giuridici ed economici mondiali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto tutti i laureati e neolaureati che intendono ampliare la propria formazione nel settore giuridico-economico acquisendo competenze specifiche nell’ambito. Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master inStudi giuridici: processi comunitari e internazionali Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di operare nel settore giuridico-economico in organismi internazionali, enti pubblici, organizzazioni non governative e imprese con propensione all’internazionalizzazione.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO