Specifiche del Master
Il Master di I livello in Specialista in Mercato e Servizi per il Lavoro nei CPI eCampus viene erogato in modalità completamente online con piattaforma accessibile h24; è diviso in due aree d’insegnamento, Discipline Giuslavoristiche e Discipline Pubblicistiche, corrispondenti a due esami in forma scritta e all’elaborazione di una Tesi.
Le prove saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Ci sarà, poi, un ulteriore esame finale, che consisterà nella predisposizione di una Tesi da discutere davanti a una commissione esaminatrice.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone l’obiettivo di far acquisire ai candidati le conoscenze di base necessarie per la preparazione di concorsi per Specialista in mercato e servizi per il lavoro nei CPI. Consente di acquisire le necessarie competenze, in tema di diritto amministrativo, diritto del lavoro e diritto dei Centri per l’Impiego, per partecipare ai concorsi banditi dai CPI delle diverse regioni. Inoltre, consente di consolidare e aggiornare le conoscenze già in possesso di coloro che operano nell’ambito delle pubbliche amministrazioni. Rappresenta, infine, un titolo spendibile ai fini concorsuali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Specialista in Mercato e Servizi per il Lavoro nei CPI eCampus è rivolto a tutti i laureati in ambito giuridico economico, o titolo equipollente, che intendono partecipare ai concorsi pubblici come Specialista in mercato e servizi per il lavoro nei Centri per l’Impiego (CPI) e desiderano acquisire le necessarie conoscenze amministrative e giuridiche di base atte a sostenerli.
Il Master offre anche ai funzionari delle pubbliche amministrazioni, centrali e locali, la possibilità di aggiornare e migliorare le proprie competenze al fine di riqualificarsi per un avanzamento di carriera.
Per iscriversi è necessario un Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o una Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04, in ambito giuridico economico o titolo equipollente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master consente di acquisire le necessarie competenze in tema di diritto amministrativo, diritto del lavoro e diritto dei Centri per l’Impiego, per partecipare ai concorsi banditi dai Centri per l’Impiego (CPI) delle diverse regioni, con riferimento alla figura dello Specialista nel mercato del lavoro e dello Specialista in mercato e servizi per il lavoro nei CPI.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO