Specifiche del Master
***DISCLAIMER: specifichiamo che le iscrizioni al master sono momentaneamente chiuse.***
Il Master di I livello in Sistemi di prevenzione e contrasto della corruzione Unitelma, organizzato e realizzato in collaborazione con l’Avvocatura Generale dello Stato, è un percorso formativo innovativo di alto livello che offre una formazione specifica e competenze multidisciplinari nell’area della prevenzione e del contrasto della corruzione amministrativa, incluso il settore della contrattualistica pubblica, anche attraverso l’applicazione degli strumenti dell’intelligenza artificiale e con una visione sulle strategie impiegate a livello europeo e globale. L’offerta formativa è erogata in modalità full online, fruibile h24, ed è divisa in 6 moduli. Al termine del piano di studi è previsto lo svolgimento di un project work formativo professionalizzante, valido come lavoro di tesi, da presentare e discutere davanti a una commissione.
Obiettivi Formativi
Il Master di I livello in Sistemi di prevenzione e contrasto della corruzione Unitelma mira a sviluppare competenze trasversali nell’area della prevenzione e del contrasto della corruzione amministrativa, in essa incluso il settore della contrattualistica pubblica, anche attraverso l’applicazione degli strumenti dell’intelligenza artificiale e con una visione sulle strategie impiegate a livello europeo e globale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
I destinatari sono tutti coloro che operano nella o con la pubblica amministrazione e che intendono acquisire nuovi titoli e ambiti di specializzazione anche al fine di un avanzamento di carriera. Ma anche a tutti i laureati e neolaureati che vogliono completare il proprio percorso formativo specializzandosi nel settore. Per accedere al corso, è necessario possedere uno dei seguenti titoli: Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004; Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999; laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; titolo rilasciato all’estero e riconosciuto idoneo dalla normativa vigente. Costituirà titolo preferenziale il possesso di una Laurea triennale o Magistrale a indirizzo tecnico-scientifico.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Gli sbocchi lavorativi per i partecipanti al Master riguardano ruoli, tra cui dirigenti e funzionari pubblici, nell’area della prevenzione e del contrasto della corruzione amministrativa. Inoltre, il corso può rappresentare un valore aggiunto per coloro che intendono accedere a concorsi pubblici o a posizioni di rilievo all’interno delle amministrazioni pubbliche.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO