Specifiche del Master
Il Master di II livello Risk Management Unimarconi viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in 5 Moduli:
Modulo I – Il sistema Azienda
Modulo II – La gestione finanziaria strategica
Modulo III – Risk management
Modulo IV – Le crisi bancarie e la gestione del rischio nel sistema regolamentare europeo
Modulo V – Approfondimento sugli impatti dell’innovazione tecnologica in campo finanziario e sulla Cyber Security
All’interno del piano di studi è prevista la partecipazione attiva a uno Stage, presso un’azienda, ente o istituto, che sarà funzionale all’elaborazione di un Project work da presentare alla prova finale come lavoro di Tesi.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è formare esperti nella funzione del controllo interno di gestione, della corporate governance, del risk management e dell’auditing interno presenti nelle organizzazioni, pubbliche e private, di produzione di beni e/o servizi e nelle imprese finanziarie.
Il piano di studi è stato pensato e formulato per fornire, tramite un approccio interdisciplinare, le necessarie conoscenze di base per agire nell’area economica, contabile e gestionale oltre a una conoscenza, teorica e pratica, delle caratteristiche strutturali delle imprese e dei suoi processi di funzionamento.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Risk Management Unimarconi è rivolto sia a chi già opera in aziende pubbliche o private e intende acquisire nuovi titoli e competenze per ampliare le proprie possibilità di carriera, sia a tutti i laureati e neolaureati interessati a intercettare nuovi ambiti lavorativi. Per iscriversi è necessaria la Laurea specialistica o la Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di esercitare la professione del Risk Manager, come dipendente di un’azienda pubblica o privata oppure privatamente come consulente esterno, per supportare il management nell’individuazione e analisi dei rischi, nella scelta delle metodologie e degli strumenti più idonei a gestirli, nonché nella responsabilizzazione del personale riguardo a specifiche politiche di presidio del rischio.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO