Specifiche del Master
Il Master di I livello Risk management in sanità eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta fomativa si divide in quattro macroaree, corrispondenti a quattro esami in forma scritta e una Tesi:
G1 – La legislazione sanitaria e il rischio
G2 – Rischio e valutazioni in sanità
G3 – La metodologia del rischio
G4 – Gestione della comunicazione e delle relazioni interpersonali
Tutti gli esami verranno sostenuti online e saranno strutturati in 30 domande a risposta multipla ciascuno. Al termine del percorso formativo, avrà luogo una prova finale, che consisterà nell’elaborazione di una Tesi da discutere di fronte a una commissione, a cui seguirà la proclamazione.
Il Master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di fornire ai partecipanti una specializzazione nella gestione del rischio clinico per essere in grado di valutare scientificamente il rischio in un’organizzazione sanitaria complessa.
Le nozioni acquisite, integrate alle competenze di carattere tecnico-scientifico e organizzativo e inserite in una prospettiva più ampia di clinical governance, formano una figura professionale con una forte componente innovativa all’interno delle strutture sanitarie.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto agli operatori sanitari che vogliono aprirsi a nuove discipline e a nuovi ambiti lavorativi. L’offerta formativa amplia, aggiorna e potenzia le capacità sia di chi già è occupato nelle Aziende Ospedaliere pubbliche e private, negli IRCCS e nelle Aziende Sanitarie Locali, sia di chi vuole specializzarsi nella disciplina, per avere un’opportunità ulteriore di sbocco lavorativo. Per iscriversi è necessaria una qualsiasi Laurea triennale o Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master di I livello Risk management in sanità eCampus intende preparare dirigenti in ambito sanitario in grado di assumere il ruolo del risk manager aziendale e capaci di avere un approccio multidisciplinare nella gestione del rischio ed elaborare un documento di valutazione del rischio.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO