Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master psicologia online

Master in Psicoterapia Sistemico Relazionale - San Raffaele


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.600 a € 4.000
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II livello in Psicoterapia Sistemico Relazionale San Raffaele ha una durata di un anno, per un totale di 1500 ore. L’offerta formativa viene erogata sia online, in modalità FAD (Formazione A Distanza), tramite una postazione telematica accessibile h24, sia Blended, misto online e in presenza.

Il percorso di studi è suddiviso in 6 moduli d’insegnamento, ognuno dei quali include una prova scritta a risposta multipla, un tirocinio, un project work e una prova finale. Quest’ultima consiste nella redazione di una tesina, sotto la guida di un docente relatore, da presentare e discutere di fronte a una commissione di docenti nominata dall’università.

Obiettivi Formativi

Il Master di II livello in Psicoterapia Sistemico Relazionale è stato pensato per fornire ai partecipanti un approfondimento avanzato in psicoterapia familiare e relazionale. La terapia sistemico-relazionale trova il suo fondamento nella terapia delle relazioni, in quanto, fin dalla nascita, l’individuo è inserito in una rete di relazioni, per questo il malessere del singolo non può essere slegato dal contesto a cui appartiene. Nello specifico, il terapeuta sistemico-relazionale ridefinisce il sintomo non più come problematica unicamente individuale, ma come l’espressione di un malessere che affligge anche il proprio contesto di relazioni significative.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master di II livello in Psicoterapia Sistemico Relazionale si rivolge a tutti i laureati e neolaureati in Psicologia o Medicina che intendano ottenere una formazione avanzata nel campo della Psicoterapia Relazionale.

Per accedere al Master è richiesta una Laurea magistrale/specialistica in Psicologia o Medicina.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master di II livello in Psicoterapia Sistemico Relazionale è stato pensato per fornire ai professionisti in psicologia le competenze necessarie per operare efficacemente come psicoterapeuti sistemico-relazionali, offrendo un’ampia gamma di opportunità professionali in vari contesti clinici e sociali.

Tra le principali figure professionali vi sono: Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale; Psicoterapeuta Familiare; Psicologo Clinico; Mediatore Familiare; Consulente Relazionale; Psicologo dell’Età Evolutiva; Formatore e Supervisore Clinico.

Tra i possibili sbocchi lavorativi si possono annoverare: studi privati di psicoterapia, in esercizio della libera professione; cliniche e ospedali; centri di salute mentale; centri di consulenza familiare; comunità terapeutiche e centri di riabilitazione; servizi sociali e di tutela dei minori; scuole di specializzazione e formazione.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni