Specifiche del Master
Il Master in Psicologia Organizzativa e delle Istituzioni è un corso di I Livello della durata di un anno accademico, con un carico didattico complessivo di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il corso prevede lezioni online, esercitazioni pratiche e attività di laboratorio. Il corso è offerto in partnership con il Sole 24 Ore Formazione, la business school del Sole 24 Ore.
Obiettivi Formativi
Il Master fornisce agli studenti le conoscenze necessarie per comprendere come l’interazione umana influisca sull’ambiente di lavoro. Gli studenti acquisiranno una serie di abilità chiave come la capacità di valutazione e ricerca, oltre a competenze interpersonali e analitiche. Lo scopo del Master è mostrare come le teorie psicologiche possono applicarsi sul lavoro e in particolare nell’ambito delle risorse umane e dell’organizzazione aziendale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Psicologia o in altre discipline affini che desiderano acquisire competenze specifiche nel campo della psicologia organizzativa. Nello specifico, sono richiesti seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I laureati potranno trovare sbocchi lavorativi in aziende pubbliche e private, organizzazioni non governative, enti pubblici e privati che si occupano di formazione e sviluppo delle risorse umane. In particolare, le figure professionali che potranno essere ricoperte dai laureati del Master sono: consulente del lavoro, responsabile delle risorse umane, formatore aziendale, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, ricercatore in ambito organizzativo. Inoltre, il Master offre la possibilità di accedere a ulteriori percorsi di formazione e specializzazione nel campo della psicologia organizzativa.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO