Specifiche del Master
Il Master universitario di 1° livello in Protezione dalle Radiazioni Ionizzanti, afferente alla Facoltà di Ingegneria eCampus, è un percorso di formazione post-laurea che si propone di fornire ai discenti gli strumenti necessari per accedere alla professione di Esperto di Radioprotezione di 1° grado. Il master prevede l’erogazione di contenuti formativi inerenti alla normativa vigente in materia di radioprotezione e alla gestione delle radiazioni ionizzanti, nonché la possibilità di svolgere un tirocinio in presenza.
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire ai discenti le conoscenze e le competenze necessarie per superare l’esame ministeriale di abilitazione alla professione di Esperto di Radioprotezione di 1° grado. Grazie a un corpo docente di altissimo profilo, il percorso formativo mira a fornire le basi per un proseguimento verso le abilitazioni di 2° e 3° grado. Gli obiettivi del Master sono in linea con la normativa vigente in materia di radioprotezione e con le esigenze del mercato del lavoro.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
I requisiti di ammissione prevedono il possesso di una laurea triennale in ingegneria, fisica, chimica o chimica industriale. Le lauree di diversa natura verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master, in base al curriculum vitae presentato dal candidato.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Protezione dalle Radiazioni Ionizzanti eCampus è il percorso formativo ideale per coloro che intendono intraprendere la carriera di Esperto di Radioprotezione di 1° grado. Tale figura professionale si occupa di gestire le radiazioni ionizzanti all’interno di strutture sanitarie, industriali e di ricerca scientifica, garantendo la tutela della salute del personale e della popolazione.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO