Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Profili giuridici e responsabilità nella gestione dei servizi sanitari – PROGRESS - Unitelma


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.600 a € 1.600
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

***DISCLAIMER: specifichiamo che le iscrizioni al master sono momentaneamente chiuse.***

Il Master di I livello in Profili giuridici e responsabilità nella gestione dei servizi sanitari – PROGRESS Unitelma è un percorso formativo innovativo di alto livello che ha lo scopo di formare operatori e professionisti del settore sanitario, fornendo ai partecipanti le conoscenze su tutte le problematiche giuridiche connesse all’organizzazione e alla gestione di servizi in questo specifico ambito di attività. L’offerta formativa è erogata in modalità full online, fruibile h24, ed è divisa in 9 moduli. Al termine del piano di studi è previsto lo svolgimento di un project work formativo professionalizzante, valido come lavoro di tesi, da presentare e discutere davanti a una commissione.

Obiettivi Formativi

Il Master mira a sviluppare competenze trasversali fornendo ai partecipanti conoscenze fondamentali su tutte le problematiche giuridiche connesse all’organizzazione e alla gestione di servizi nel settore sanitario. A tal fine, il piano di studi si propone un percorso formativo che spazia fra le varie aree disciplinari giuridiche (diritto pubblico, diritto privato, diritto del lavoro, diritto penale, procedura penale), ma si apre anche ad alcuni approfondimenti di natura economica, indispensabili per cogliere le implicazioni gestionali e organizzative connesse al funzionamento di aziende complesse come quelle del settore sanitario.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a tutti gli operatori e professionisti del settore sanitario pubblico. In particolare, il percorso formativo si rivolge a quanti svolgono ruoli che comportano responsabilità di direzione e di coordinamento a diversi livelli o che aspirano a qualificarsi per poter ricoprire ruoli di tale tipo. Ma anche a tutti i laureati e neolaureati che intendono specializzarsi nel settore.

Per accedere al corso, è necessario possedere uno dei seguenti titoli: Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004; Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999; laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; titolo rilasciato all’estero e riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Gli sbocchi lavorativi per i partecipanti al Master riguardano ruoli che comportano responsabilità di direzione e di coordinamento a diversi livelli nel settore sanitario. Inoltre, il corso può rappresentare un valore aggiunto per coloro che intendono accedere a concorsi pubblici o a posizioni di rilievo all’interno delle amministrazioni pubbliche.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni