Specifiche del Master
Il master Principi e metodi storico-filosofici del Diritto Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in sette aree tematiche corrispondenti a sette esami:
1 – Storia del Diritto Romano
2 – Istituzioni di Diritto Romano
3 – Filosofia del diritto
4 – Storia del diritto medievale e moderno
5 – Teoria generale del diritto e dell’intepretazione
6 – Diritto ecclesiastico
7 – Diritto dell’unione europea
Tutte le prove verranno sostenute online e saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine dell’offerta formativa è prevista un’ulteriore prova finale che consisterà in un ulteriore esame scritto, a risposta multipla, da svolgere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di fornire le nozioni fondamentali per la comprensione e lo studio della storia e della filosofia del Diritto al fine di padroneggiare le basi del Diritto contemporaneo nel suo proiettarsi sempre più in una dimensione internazionale. Il piano di studi è stato pensato per fornire ai partecipanti una formazione specialistica in relazione ai diritti dell’antichità, con specifico riferimento al Diritto Romano nel suo svolgimento storico e alla storia del Diritto medievale e moderno.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a tutti i laureati e neolaureati, e a tutti coloro già impiegati nel settore, che intendono ottenere una formazione specialistica in relazione al Diritto nell’antichità al fine di ottenere nuove competenze e ampliare il proprio ambito di specializzazione. Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Principi e metodi storico-filosofici del Diritto Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti in grado di comprendere il patrimonio culturale costituito dalle fonti antiche e dei fondamenti del diritto europeo, fondamento per la formazione di un giurista che sappia contestualizzare il diritto contemporaneo, comprendendone le radici storico-filosofiche.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO