Specifiche del Master
Il Master Posturologia sportiva Unipegaso è un corso di I Livello della durata annuale. Il piano di studio prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo è suddiviso in moduli pensati per far comprendere ai partecipanti i rapporti tra gli atteggiamenti abituali del corpo umano e le determinate patologie che potrebbero derivare da un errato assetto posturale.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di formare, attraverso nozioni teoriche ed esperienze pratiche con l’ausilio di attrezzi specifici, un esperto operatore di ginnastica posturale in ambito sportivo, in grado di tradurre in moduli individuali di ginnastica posturale le diagnosi definite dai medici specialisti, al fine di creare nuove posture che possono ridurre o eliminare le interferenze dolorose, di prevenire gli infortuni e gli eventuali abbandoni precoci sportivi e ottenere risultati stabili di performance.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a professionisti sanitari, e aspiranti tali, che desiderano acquisire nuove competenze e ambiti di specializzazione. Sono ammessi al corso i diplomati Isef, laureati in Scienze Motorie, laureati in fisioterapia e nelle professioni sanitarie della prevenzione e della riabilitazione, Tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, purchè diciottenni e in possesso di diploma di scuola media di 2° grado.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Le figure professionali che possono beneficiare del corso includono professionisti sanitari e tecnici sportivi che lavorano, o intendono lavorare, in ambito sportivo professionistico o meno. Gli sbocchi lavorativi includono cliniche e studi privati, centri di riabilitazione, centri o enti e organizzazioni sportive, ecc.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO