Specifiche del Master
Il Master di I Livello in Pedagogista Giuridico Pegaso è un corso annuale che prevede un carico didattico di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il corso si svolge interamente online attraverso la piattaforma PegasOnline, ma potrebbe prevedere degli incontri in presenza a integrazione delle attività formative.
Obiettivi Formativi
Il Master in Pedagogista Giuridico Pegaso ha l’obiettivo di formare professionisti specializzati nella Pedagogia Giuridica, una branca specialistica della Pedagogia Sociale che studia il rapporto tra individuo-gruppo e Diritto e le relative applicazioni operative. Il corso mira a fornire competenze pedagogiche per l’applicazione degli istituti giuridici e per l’intervento in situazioni educative disfunzionali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati quadriennali del previgente ordinamento e a laureati triennali e/o magistrali. Non sono richieste particolari esperienze professionali o conoscenze specifiche per accedere al corso. Le iscrizioni sono sempre aperte.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il pedagogista giuridico è una figura professionale che interviene per aiutare i destinatari di provvedimenti penali in difficoltà e, in generale, per tutti coloro i quali richiedono interventi di reinserimento socio-educativo. In campo civile, il pedagogista giuridico interviene nelle adozioni, negli affidi, nelle separazioni e nei divorzi (quale C.T.U. e C.T.P.). Le competenze acquisite durante il Master consentono di accedere a diverse opportunità lavorative, come ad esempio presso enti pubblici, organizzazioni non governative, studi legali e centri di ricerca.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO