Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Ostetricia di comunità - Unipegaso


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.000 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master Online in Ostetricia di comunità Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in sei aree tematiche:

1 – La salute di comunità e continuità assistenziale

2 – La gestione delle risorse

3 – Processi assistenziali in ambito di comunità

4 – Rischio clinico problematiche socioeconomiche

5 – Etica e deontologia formazione e ricerca

6 – Modulo sulla sicurezza

Tutte le prove verranno sostenute online e saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. All’interno del piano di studi sono previsti la partecipazione a un tirocinio online e a due seminari da svolgere in presenza. Al termine del piano di studi è previsto un ulteriore esame finale consistente in una prova scritta, a risposta multipla, da svolgere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del Master è di fornire una formazione avanzata, nel quale l’Ostetrica/o possa approfondire le competenze professionali necessarie per pianificare, realizzare, monitorare e valutare una strategia assistenziale globale, continua, tempestiva e di elevata qualità, in risposta ai bisogni/problemi (reali o potenziali) che possono manifestarsi nell’ambito del territorio/della comunità  nei quali si trova ad operare.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore e intende aggiornare e/o potenziare le proprie competenze, ma anche a tutti i laureati e neolaureati in Ostetricia che intendono specializzarsi nel settore. Per iscriversi è necessaria la laurea in Ostetricia (o titolo equipollente).

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master in Ostetricia di comunità Online della Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti Ostetrici di comunità, figura che può agire, con autonomia professionale, in cooperazione con le strutture ospedaliere e i presìdi sanitari del territorio, per la prevenzione, cura, salvaguardia della salute individuale e collettiva, nella rete dei servizi territoriali e specificamente nei consultori, negli ambulatori, nelle scuole, negli ambienti di lavoro, nelle case da parto, nonché a domicilio.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni