Specifiche del Master
Il Master in Organizzazione e innovazione nella PA eCampus è un programma universitario di I livello, con una durata di 1500 ore, equivalente a un anno accademico. Offre 60 crediti formativi universitari (cfu). La modalità di erogazione è completamente online, con una piattaforma accessibile 24 ore su 24.
Per quanto riguarda la valutazione, sono previste due prove scritte, ciascuna composta da 30 domande a risposta multipla, e una prova finale che consiste nella predisposizione e discussione di una tesi davanti a una commissione esaminatrice.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è fornire conoscenze e competenze specifiche sui processi di innovazione in atto nella Pubblica Amministrazione, con un focus sugli sviluppi giuridici e organizzativi. Il programma è anche progettato per aggiornare le conoscenze di coloro che sono già impiegati nella pubblica amministrazione, consentendo loro una riqualificazione professionale e un aggiornamento delle competenze.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è indirizzato a tutti i laureati interessati ad acquisire competenze amministrative, giuridiche e informatiche per operare nell’ambito organizzativo e nei processi di innovazione delle amministrazioni pubbliche. È inoltre rivolto ai funzionari delle amministrazioni pubbliche che desiderano aggiornare e riqualificare le proprie competenze. Per l’ammissione, è richiesto un Diploma di Laurea conseguito antecedentemente al DM 509/99, o una Laurea Triennale ai sensi del DM 270/04, o un titolo equipollente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master prepara i partecipanti a ricoprire ruoli chiave nelle amministrazioni pubbliche, fornendo le competenze necessarie per gestire e implementare processi di innovazione. I laureati di questo programma possono aspirare a posizioni di responsabilità in vari settori della pubblica amministrazione, sfruttando le competenze acquisite in ambiti amministrativi, giuridici e informatici. Questo percorso formativo è particolarmente utile per coloro che mirano a carriere nel settore pubblico, dove l’innovazione e l’aggiornamento delle competenze sono sempre più richiesti.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO