Specifiche del Master
Il Master di I livello in Organizzazione e gestione delle risorse umane Unitelma è un percorso formativo innovativo di alto livello che mira a trasmettere o implementare conoscenze e abilità di tipo interdisciplinare nella gestione delle risorse umane, sia in ambito pubblico che privato, prendendo spunto dagli approcci più innovativi sviluppati nell’ambito dello Strategic Human Resource Management. L’offerta formativa è erogata in modalità full online, fruibile h24, ed è divisa in 8 moduli. Al termine del piano di studi è previsto lo svolgimento di un project work formativo professionalizzante, valido come lavoro di tesi da presentare e discutere davanti a una commissione.
Obiettivi Formativi
L’offerta formativa del Master mira a trasmettere o implementare conoscenze e abilità di tipo interdisciplinare nella gestione delle risorse umane, sia in ambito pubblico che privato. Il piano di studi affronta, accanto a questioni più generali nell’ambito delle funzioni di gestione del personale, anche problemi sociopsicologici, giuridici, statistici ed economico-manageriali, privilegiando, oltre agli aspetti più teorici e nozionistici, l’analisi di casi e buone prassi finalizzate a produrre un’organizzazione efficiente ed efficace del personale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a tutti i laureati e neolaureati, ma anche a chi già opera nel settore, che intendono acquisire le competenze necessarie per accedere alle qualifiche richieste nel settore dello Human resource management. Per accedere al corso, è necessario possedere uno dei seguenti titoli: Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004; Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999; laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; titolo rilasciato all’estero e riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Gli sbocchi lavorativi per i partecipanti al Master rientrano nel settore dello Human resource management. Nello specifico, i corsisti potranno accedere alle posizioni organizzative caratterizzate da elevata professionalità nella gestione di gruppi di lavoro; ai ruoli di dirigente, esperto nel campo della organizzazione del personale, della innovazione e della funzione manageriale. Inoltre, il corso può rappresentare un valore aggiunto per coloro che intendono accedere a concorsi pubblici o a posizioni di rilievo all’interno delle amministrazioni pubbliche.
Richiedi informazioni
Perché iscriversi con AteneiOnline: