Specifiche del Master
Il Master di I livello Nutrizione e dietologia eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in cinque macroaree corrispondenti a cinque esami e una Tesi:
G1 – Fisiologia della nutrizione
G2 – Nutrizione e patologia
G3 – La prevenzione e gli stili alimentari
G4 – Psicologia dell’alimentazione
G5 – Nutrizione e diritto
Gli esami saranno strutturati ciascuno in 30 domande a risposta multipla. Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale, consistente nell’elaborazione e discussione, di fronte a una Commissione, di una Tesi, a cui seguirà la proclamazione.
Il Master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di fornire ai partecipanti le più recenti competenze teorico-pratiche necessarie per: proporre corretti stili di vita attraverso la valutazione dello stato nutrizionale delle persone sane o con disturbi; gestire e riconoscere le reali problematiche del paziente; implementare programmi dietetici e nutrizionali personalizzati e monitorarne la corretta applicazione; comporre e fornire schemi alimentari specifici per le principali patologie correlate all’alimentazione; conoscere e riconoscere le patologie alimentari riconducibili a particolari stati psicologici e le normative vigenti sui temi legati all’alimentazione nel minore, alle corrette procedure legate alla vendita di prodotti alimentari, ai nuovi alimenti e agli OGM.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Nutrizione e dietologia eCampus è rivolto a professionisti sanitari, ma anche a tutti i laureati, che intendono agire nelle aree della prevenzione, della cura e della riabilitazione in ambito nutrizionale. Al termine del percorso formativo, i partecipanti potranno applicare le conoscenze acquisite secondo le attuali indicazioni legislative e normative. Per iscriversi è necessaria una qualsiasi Laurea triennale o Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti sanitari e figure professionali in ambito sanitario, come medici, biologi, dietisti, infermieri, psicologi, in grado di agire all’interno della tematica della nutrizione in particolare nelle aree della prevenzione, cura e riabilitazione.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO