Specifiche del Master
Il Master di II Livello in Nutrizione e Dietetica Applicata Pegaso è rivolto ai professionisti della salute in possesso di laurea magistrale. La durata del corso è annuale, con un carico didattico totale di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il corso prevede l’utilizzo di videolezioni per l’approfondimento teorico, bibliografie e sitografie, appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica, nonché test di autovalutazione. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza a integrazione delle attività formative; gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
Il Master ha come obiettivo principale l’acquisizione delle conoscenze specifiche dei piani dietetici. Gli studenti avranno la possibilità di approfondire le tematiche relative alla nutrizione e alla dietetica applicata, grazie all’insegnamento di esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite nella pratica professionale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Possono essere ammessi tutti i possessori di laurea magistrale in medicina e chirurgia, farmacia, biologia, scienze motorie, professioni sanitarie.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master di II Livello in Nutrizione e Dietetica Applicata Pegaso rappresenta un’opportunità per i professionisti già attivi nel settore della salute di ampliare le proprie competenze e migliorare la propria posizione lavorativa. Il Master consente di acquisire un elevato grado di specializzazione nel campo della Nutrizione e della Dietetica, offrendo un’ampia gamma di sbocchi lavorativi che includono l’attività professionale in strutture sanitarie pubbliche e private, centri di ricerca, aziende alimentari e del settore farmaceutico.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO