Specifiche del Master
***DISCLAIMER: specifichiamo che le iscrizioni al master sono momentaneamente chiuse.***
Il Master di II livello in Nuove frontiere della consulenza aziendale per le PA – CIPA Unitelma è un percorso formativo innovativo di alto livello che mira a rafforzare le competenze economiche, giuridiche e tecniche, anche comunicazionali, degli iscritti, con attenzione rivolta alla relazione tra incarichi e responsabilità di consulenza e professionali. L’offerta formativa è erogata in modalità full online, fruibile h24, ed è divisa in 9 moduli. Al termine del piano di studi è previsto lo svolgimento di un project work formativo professionalizzante, valido come lavoro di tesi da presentare e discutere davanti a una commissione.
Obiettivi Formativi
L’offerta formativa del Master è stata pensata per trasmettere conoscenze e abilità di tipo elevato e ha lo scopo di formare e perfezionare la figura del Giuseconomista professionista e del consulente aziendale, in grado di fornire supporto specializzato a imprese ed enti pubblici. Il piano di studi mira a rafforzare le competenze economiche, giuridiche e tecniche degli iscritti, con attenzione rivolta alla relazione tra incarichi e responsabilità di consulenza e professionali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
I destinatari sono tutti i laureati e neolaureati, ma anche professionisti e figure professionali, che desiderano specializzarsi come giuseconomisti e acquisire competenze specifiche in campo di gestione e consulenza giuseconomica, per il settore privato e pubblico. Per accedere al corso, è necessario possedere uno dei seguenti titoli: Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004; Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999; laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; titolo rilasciato all’estero e riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Coloro che conseguiranno il Master saranno in grado di esercitare l’attività del Giuseconomista e del giurista d’impresa, nel settore privato e in quello pubblico, quali operatori aggiornati ed esperti in materia di relazioni giuridiche ed economiche che riguardano le imprese e gli enti pubblici, economici e non economici. Inoltre, il corso può rappresentare un valore aggiunto per coloro che intendono accedere a concorsi pubblici o a posizioni di rilievo all’interno delle amministrazioni pubbliche.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO