Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Metodiche e tecnologie avanzate in Medicina Nucleare in Collaborazione con il Gruppo Italiano Tecnici di Medicina Nucleare - Unipegaso


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.500 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master Metodiche e tecnologie avanzate in Medicina Nucleare UniPegaso in Collaborazione con il Gruppo Italiano Tecnici di Medicina Nucleare è un corso di I Livello dalla durata annuale,. Il piano di studio prevede un carico didattico pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo è suddiviso in moduli che sono stati pensati per accrescere le conoscenze dei professionisti coinvolti nei processi tecnico-scientifici della medicina nucleare.

Obiettivi Formativi

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le necessarie competenze tecnico-pratiche avanzate: dalla radiofarmacia, convenzionale e PET, alla formazione dell’immagine; dalla conoscenza specialistica delle nuove apparecchiature multimodali alla padronanza dei sistemi software e di post-processing. Verranno, inoltre, sviluppati altri ambiti di expertise come la terapia medico nucleare, la radiomica e intelligenza artificiale, la radioprotezione, gli aspetti giuridici-normativi e il risk management. Infine, verranno trattati argomenti inerenti alla metodologia della ricerca in medicina nucleare, elementi di statistica e strumenti di base per la pubblicazione scientifica.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a professionisti, o aspiranti tali, che desiderano acquisire competenze avanzate nell’ambito della medicina nucleare. Sono ammessi al corso laureati in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia o titolo equipollente conseguito con normativa precedente; laureati in Ingegneria Biomedica; Ingegneria Clinica; Fisica Medica o Chimica.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Le figure professionali che possono beneficiare del corso includono tecnici radiologi e professionisti sanitari che ricoprono l’attività professionale relativa all’allestimento dei radiofarmaci e dei processi connessi alla radiofarmacia complessa/sperimentale, nella gestione delle apparecchiature multimodali, nell’amministrazione dei sistemi di assicurazione di qualità, così come introdotti da relativa legislazione nell’ambito medico nucleare.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni