Specifiche del Master
Il Master Online in Medicina Legale Pegaso ha una durata annuale e prevede un carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il corso si concentra sull’approfondimento degli aspetti medico-legali e giuridici del danno alla persona, fornendo una preparazione altamente qualificata.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di fornire agli studenti una conoscenza approfondita della specifica tematica, in un contesto in cui la formazione curriculare prevista dai vari corsi di laurea è orientata principalmente alla conoscenza dei soli principi generali del danno alla persona. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate per valutare il danno alla persona nei suoi aspetti medico-legali e giuridici.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o Magistrale o dell’ordinamento precedente al Decreto MURST 509/1999 preventivamente riconosciuti idonei ed equipollenti in base alla normativa vigente dal comitato tecnico-scientifico del Master. I titoli conseguiti all’estero devono essere debitamente corredati di traduzione ufficiale in lingua italiana munita di legalizzazione e dichiarazione di valore rilasciata a cura della Rappresentanza Italiana nel Paese in cui hanno conseguito il titolo.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Gli studenti che completano il Master in Medicina Legale Online della Pegaso potranno acquisire competenze avanzate per valutare il danno alla persona nei suoi aspetti medico-legali e giuridici. Ciò potrebbe aprirsi a diverse opportunità di carriera, come ad esempio in studi legali, compagnie di assicurazione, enti pubblici e privati che si occupano di questioni mediche e legali.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO