Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Medicina Estetica e Rigenerativa - San Raffaele


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.600 a € 4.000
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II livello in Medicina Estetica e Rigenerativa ha una durata di un anno, per un totale di 1500 ore. L’offerta formativa viene erogata sia online, in modalità FAD (Formazione A Distanza), tramite una piattaforma informatica accessibile h24, che Blended (modalità mista online e in presenza). Il percorso di studi è suddiviso in 14 moduli d’insegnamento, ognuno dei quali include una prova scritta a risposta multipla, un tirocinio, un project work e una prova finale. Quest’ultima consiste nella redazione di una tesina, sotto la guida di un docente relatore, da presentare e discutere di fronte a una commissione di docenti nominata dall’università.

Obiettivi Formativi

Il Master di II livello in Medicina Estetica e Rigenerativa è stato pensato per fornire conoscenze teorico-pratiche inerenti l’integrazione tra le terapie della medicina accademica, biologica e rigenerativa. Il percorso formativo è a carattere multidisciplinare e prevede l’acquisizione di conoscenze di base e avanzate, focalizzate sulla selezione dei pazienti, sull’apprendimento delle metodologie diagnostiche e di trattamento, delle possibili complicanze e della loro prevenzione, rispondendo così alla richiesta, da parte dei medici che operano nel settore, della necessaria preparazione sulle nozioni di base sulle principali problematiche caratterizzanti la disciplina, con insegnamenti sulle applicazioni delle diverse terapie, per affrontare efficacemente l’attività professionale specifica.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master di II livello in Medicina Estetica e Rigenerativa si rivolge a tutti i laureati e neolaureati, iscritti all’Albo dei Medici, che intendano ottenere una formazione avanzata nel campo della Medicina estetica e rigenerativa.

Per accedere al Master è richiesta una Laurea in Medicina e Chirurgia con iscrizione all’Albo dei medici.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master di II livello in Medicina Estetica e Rigenerativa è progettato per formare professionisti specializzati nel campo della medicina estetica e rigenerativa, fornendo competenze avanzate nelle tecniche e nei trattamenti non invasivi per migliorare l’estetica e il benessere dei pazienti. Tra le principali figure professionali associate a questo percorso vi sono: Medico Estetico; Medico Rigenerativo; Consulente in Medicina Estetica e Rigenerativa; Direttore di Clinica Estetica; Ricercatore in Medicina Estetica e Rigenerativa; Formatore e Docente.

Tra i possibili sbocchi lavorativi si possono annoverare: Cliniche di Medicina estetica e rigenerativa; Studi medici privati; Centri benessere e Spa Mediche; Industria Farmaceutica e Cosmetica; Università e Centri di ricerca; Formazione e Divulgazione.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni