Specifiche del Master
Il Master Online in Medicina estetica eCampus prevede delle lezioni online presenti sulla piattaforma accessibile h24 e due giorni di attività in presenza presso il campus dell’ateneo a Novedrate. È diviso in quattro macroaree corrispondenti a quattro esami e una Tesi. È inoltre prevista un’attività integrativa a scelta tra un tirocinio formativo presso sedi idonee, un lavoro di ricerca con un docente dedicato o un esame di profitto.
Macroaree di insegnamento:
G1 – La medicina estetica: aspetti generali e clinici di riferimento
G2 – Trattamenti in medicina estetica 1
G3 – Trattamenti in medicina estetica 2
G4 – Estetica del sé: stili di vita, comunicazione e marketing in medicina estetica
Tutti gli esami verranno sostenuti online e saranno strutturati in 30 domande a risposta multipla. Al termine del percorso formativo, è prevista un ulteriore prova finale, che consisterà nell’elaborazione di una Tesi, a cui seguirà la proclamazione.
Il Master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master Online in Medicina estetica eCampus è di far acquisire ai partecipanti le necessarie conoscenze tecnico scientifiche per gestire i pazienti e apprendere competenze e abilità comunicative e relazionali per il lavoro d’équipe.
Gli infermieri potranno specializzarsi per lavorare in gruppi multidisciplinari che si occupano di medicina estetica e in collaborazione con il medico estetico.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
L’offerta formativa del Master Medicina estetica eCampus è stata progettata per formare medici e infermieri che vogliono acquisire le necessarie competenze nella medicina estetica secondo le caratteristiche del proprio profilo professionale. Per iscriversi è necessaria una Laurea in Medicina e Chirurgia, scienze infermieristiche o titoli equipollenti. Lauree differenti verranno valutate unitamente al Curriculum Vitae.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro medici e infermieri con competenze di base nella medicina estetica, branca medica che utilizza tecniche non invasive e innovative, come il laser, al fine di migliorare il benessere psicofisico del paziente.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO