Specifiche del Master
Il Master di I livello Mediazione Familiare Unimarconi viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in due sezioni da quattro Moduli ciascuno.
La prima sezione, a carattere generale, affronta la disciplina offrendo un quadro ampio e trasversale dei temi relativi alla mediazione familiare:
Modulo I – Area sociale
Modulo II – Area psicologica
Modulo III – Area comunicazione
Modulo IV – Area giuridica
La seconda sezione, più specialistica, si articola nello sviluppo delle seguenti tematiche:
Modulo I – La famiglia
Modulo II – La mediazione familiare
Modulo III – La società
Modulo IV – Metodologia della mediazione familiare
All’interno del piano di studi è prevista la partecipazione attiva a uno Stage, da svolgere presso un’azienda, ente o istituto, finalizzato alla realizzazione di un Project work da presentare e discutere durante la prova finale come lavoro di Tesi.
Obiettivi Formativi
Attraverso l’ampia offerta formativa, il Master di I livello Mediazione Familiare Unimarconi si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le necessarie conoscenze, competenze e strumenti per valutare e gestire correttamente i conflitti familiari, con particolare riguardo alla separazione e alle conseguenze del divorzio, prima fra tutte la co-genitorialità.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore e intende aggiornare e/o potenziare le proprie competenze, come professionisti e operatori professionali impegnati nella valutazione e gestione dei conflitti familiari, ma anche a tutti i laureati e neolaureati che vogliono investire investire nell’ambito della Mediazione familiare.
Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Mediazione Familiare Unimarconi ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti e operatori professionali in grado di valutare e gestire i conflitti familiari durante tutto il percorso che va dalla separazione al divorzio fino alla co-genitorialità. Il mediatore familiare può esercitare la professione sia come dipendente presso enti pubblici, quali Pubbliche Amministrazioni, tribunali, consultori e scuole, sia presso enti privati come associazioni del settore, onlus, studi professionali e aziende private, ma anche come libera professione.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO