Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online project management

Master in Manager per l'Applicazione dei Processi di Industria 4.0 - Unipegaso


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.200 a € 2.200
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I livello Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’ampia offerta formativa è divisa in nove aree tematiche:

1 – Diritto internazionale dei mercati finanziari

2 – Diritto italiano e comunitario e dell’impresa innovativa

3 – Finanza d’impresa e per il venture capital

4 – Programmazione e controllo di gestione delle imprese

5 – Digitalizzazione delle filiere produttive

6 – Storia e teoria dell’industria 4.0 e dell’economia circolare

7 – Modelli di open e social Innovation

8 – Progettazione europea e opportunità di finanziamento

9 – Progettazione e sviluppo delle startup innovative

Tutte le prove verranno sostenute online e saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine del piano di studi è previsto un’ulteriore esame finale consistente in una prova scritta, a risposta multipla, da sostenere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza a integrazione delle attivita formative.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del Master è di fornire gli strumenti e le nozioni utili ad affrontare la complessità dei cambiamenti in atto nel settore dell’industria, dati dalle continue innovazioni tecnologiche e dei processi digitali, e raccogliere le opportunità di investimento che ne derivano. L’offerta formativa consente ai partecipanti di ricevere un costante aggiornamento nelle competenze necessarie per orientarsi all’interno dei nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo, sia a livello pubblico che privato. Il piano di studi è costruito attraverso un approccio interdisciplinare in grado di offrire competenze specialistiche, affrontando sia a livello macro che micro le dimensioni economiche, giuridiche, sociologiche e progettuali del fenomeno.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a chi già è impiegato nel settore e intende acquisire nuove competenze e specializzazioni nell’ambito dell’Industria 4.0, al fine di ottenere nuove opportunità lavorative e orizzonti di carriera. Ma anche a tutti i laureati e neolaureati che vogliono completare la loro formazione manageriale in un ambito innovativo e ricco di opportunità come quello dell’Industria 4.0. Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente).

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master in Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di esercitare il ruolo di manager a vari livelli e settori, quali: imprenditori e consulenti; funzionari e dirigenti di imprese, istituzioni finanziarie e della pubblica amministrazione; management impegnato nello sviluppo dell’organizzazione aziendale delle piccole e grandi imprese; responsabili di strutture – pubbliche e private – di coworking e FabLab; digital coaching; startupper e responsabili di nuove imprese; funzionari di istituzioni finanziarie addette agli investimenti in capitale di rischio e fondi di venture capital; assistenti alla digitalizzazione dei processi aziendali e alla conversione delle imprese tradizionali ai nuovi modelli produttivi; responsabili di consorzi di filiera; funzionari e dirigenti delle rappresentanze sociali e produttive; ecc.

 

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni