Specifiche del Master
Il Master Online in Manager 4.0 in Sanità eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24; è strutturato in tre macroaree corrispondenti a tre esami e una Tesi:
G1 – Sanità e legge, economia sanitaria
G2 – Management sanitario e innovazione
G3 – Elementi di informatica
È inoltre prevista un’attività integrativa a scelta tra tirocinio o un ulteriore esame di profitto.
Gli esami saranno strutturati in 30 domande a risposta multipla ciascuno. Al termine del percorso formativo, è prevista una prova finale che consisterà nell’elaborazione di una Tesi da discutere di fronte a una Commissione, a cui seguirà la proclamazione.
Il Master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di formare figure professionali in grado di definire, pianificare e attuare interventi indirizzati al cambiamento dei modelli di cura e di assistenza con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di innovazione digitale in ambito sanitario, operando efficacemente all’interno del contesto normativo e rendendo concreti e duraturi i risultati delle innovazioni. L’offerta formativa fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per attivare progetti innovativi e iniziative che arricchiscano la qualità dei servizi (anche con l’utilizzo degli strumenti di e-procurement); valutare le soluzioni tecnologiche migliori rispetto ai risultati di innovazione che intende ottenere; ottimizzare il rapporto tra efficacia (qualità del risultato) ed efficienza (tempi e costi); gestire i canali di finanziamento e i processi di procurement.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto ai professionisti che vogliono acquisire competenze manageriali in ambito sanitario con un occhio attento all’innovazione dei processi/servizi organizzativi. Il programma di studio è pensato anche a tutti i laureati che intendono investire la propria formazione nell’ambito del management sanitario, adattandosi meglio ai cambiamenti in atto nel settore per comprenderne le dinamiche, coglierne le opportunità professionali e intercettare nuovi scenari lavorativi. Per iscriversi è necessaria una qualsiasi Laurea triennale o magistrale.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti in grado di applicare e implementare l’uso della tecnologia digitale nell’ambito del management sanitario, con particolare riferimento a: mobile, hybrid cloud, internet of things, cloud-apps e microservizi, cybersecurity, intelligenza artificiale, big data, blockchain, automazione, robotica.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO