Specifiche del Master
Il Master in Management dello Sport Unifortunato è un programma formativo online che si articola in sei moduli. La durata complessiva del corso è di 12 mesi e prevede una prova finale per il conseguimento del titolo (consistente nella dissertazione di un elaborato). La frequenza da parte degli iscritti è obbligatoria e sarà ottenuta tramite tracciamento in piattaforma; per ottenere il titolo bisognerà aver frequentato almeno l’80% del corso.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo del master è formare esperti nell’organizzazione e nella gestione di attività motorie e sportive, in ambito economico, giuridico e sociologico con focus nell’ambito di organizzazioni, pubbliche e private, anche rispetto alle nuove emergenze formative e strutturali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master si rivolge a coloro in possesso di una laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente ed anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in in Management dello Sport Unifortunato prepara i partecipanti a ricoprire ruoli manageriali all’interno dell’industria dello sport e dell’attività fisica. Nello specifico, i principali sbocchi lavorativi riguardano la gestione di squadre, eventi o strutture dell’area sportiva, l’amministrazione e il marketing nella sfera sportiva, la gestione delle sponsorizzazioni o del merchandising, o ancora la consulenza per atleti, squadre o organizzazioni sportive, la quale è indirizzata a fornire consigli sulla gestione delle prestazioni, strategie di carriera, pianificazione finanziaria e altro ancora.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO