Specifiche del Master
Il Master Online in Management sanitario 4.0 Unitelma è un percorso formativo innovativo e interdisciplinare di alto livello che si propone di favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie a ricoprire profili di vertice all’interno di organizzazioni sanitare pubbliche e private, fornendo un quadro di insieme dal punto di vista strategico, dello sviluppo e delle potenzialità della filiera sanitaria. L’offerta formativa è divisa in 3 parti, per un totale di 26 moduli, e viene erogata in modalità blended, prevedendo quindi una parte di didattica fruibile h24 esclusivamente in rete, e una parte che, oltre a basarsi sulle lezioni e la discussione in aula, si propone di esaminare casi aziendali, organizzare esercitazioni e simulazioni.
A tal fine, è prevista l’inclusione nel percorso di studi, del Business Game, dove i partecipanti, attraverso una piattaforma dedicata, simulano la gestione di una azienda sanitaria tenendo conto di ogni possibile variabile. Durante lo svolgimento del Master, inoltre, saranno effettuate 3 verifiche intermedie, sotto forma di tesine scritte, al termine di ciascun modulo. Al termine del Master, è prevista l’elaborazione di un project work finale, valido come lavoro di tesi, da presentare e discutere davanti a una commissione.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie a ricoprire profili di vertice all’interno di organizzazioni sanitarie pubbliche e private. A tal fine, la proposta formativa è articolata in un percorso interdisciplinare che tocca molteplici dimensioni inerenti alla gestione delle strutture del settore, partendo dagli aspetti manageriali, organizzativi, giuridici, economici, contabili e tecnologici, estendendosi a quelle competenze che sono richieste a un manager moderno, capace di affrontare le sfide di un ambiente in continua evoluzione.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a tutti i laureati e neolaureati in materie medico-sanitarie, economiche, giuridiche, sociologiche o tecniche, che intendono accedere a ruoli dirigenziali sia in ambito medico che infermieristico, nell’ambito di organizzazioni sanitarie pubbliche o private. Ma anche a chi già opera nel settore sanitario e intende acquisire ulteriori opportunità di crescita professionale. Per accedere al corso, è necessario possedere uno dei seguenti titoli: Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004; Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999; laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; titolo rilasciato all’estero e riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Gli sbocchi lavorativi per i partecipanti al Master rientrano nei ruoli dirigenziali sia in ambito medico che infermieristico, nell’ambito di organizzazioni sanitarie pubbliche o private. Inoltre, il corso può rappresentare un valore aggiunto per coloro che intendono accedere a concorsi pubblici o a posizioni di rilievo all’interno delle amministrazioni pubbliche.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO