Specifiche del Master
Il Master di I livello Management per le funzioni di coordinamento nell’area delle professioni sanitarie Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in otto aree tematiche:
1 – Programmazione e pianificazione strategica
2 – Gestione risorse umane
3 – La formazione nelle organizzazioni sanitarie
4 – Management e organizzazione del sistema sanitario
5 – Governo della formazione e ECM
6 – Informatica in medicina: l’amministratore di sistema
7 – I carichi di lavoro
8 – La gestione del dato analitico: dalla gestione delle risorse alla validazione del processo
Tutte le prove verranno sostenute online e saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine dell’offeerta formativa è previsto un ulteriore esame finale consistente in una prova scritta, a risposta multipla, da sostenere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo. All’interno del piano di studi i partecipanti produrranno un project work, sotto forma di tesi, propedeutico all’esame finale.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di creare qualificate competenze professionali, sia teoriche sia applicative, in materia di sanità pubblica, di organizzazione e gestione sanitaria. Il piano di studi si propone di formare professionisti sanitari per le funzioni di coordinamento (previste dalla legge 1 febbraio 2006 n. 43). L’offerta formativa è stata pensata per permettere ai partecipanti di sviluppare conoscenze di management e abilità nella programmazione e progettazione organizzativa.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore e intende aggiornare le proprie competenze o acquisire nuovi ambiti di specializzazione, ma anche a tutti i laureati e neolaureati che intende investire in ambito sanitario adattandosi meglio ai cambiamenti in atto nel settore per comprenderne le dinamiche, coglierne le opportunità professionali e intercettare nuovi scenari lavorativi. Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente) oppure aver conseguito un diploma appartenente alle professioni sanitarie.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Management per le funzioni di coordinamento nell’area delle professioni sanitarie Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti sanitari per le funzioni di coordinamento previste dalla legge 1 febbraio 2006 n. 43. Il “manager sanitario” può operare nei seguenti ambiti: Aziende sanitarie pubbliche; Aziende sanitarie private e negli enti non profit; Assessorati regionali alla Sanità e nelle Agenzie sanitarie regionali; Consulenza di direzione e Organizzazione in ambito sanitario.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO