Specifiche del Master
Il Master di II livello Management per la Direzione di Struttura Complessa eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24; è diviso in quattro macroaree corrispondenti a quattro esami e la stesura di una Tesi:
G1 – Medicina e Legge
G2 – Organizzazione e valutazione dei servizi sanitari
G3 – Sistemi complessi e Sanità
G4 – La comunicazione: informazione e ralazione
Gli esami verranno sostenuti online e saranno strutturati in 30 domande a risposta multipla. Al termine dell’offerta formativa è previsto un ulteriore prova finale, che consisterà nell’elaborazione di una Tesi, a cui seguirà la proclamazione.
Il Master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è permettere ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie per esercitare la funzione di direzione e programmazione di struttura; leggere i mutamenti in atto nell’ambiente di riferimento e sviluppare adeguate strategie di gestione; identificare nuove opportunità secondo adeguati percorsi metodologici; utilizzare in modo adeguato gli strumenti di gestione; integrare la sicurezza dell’operatore con quella del paziente; sviluppare il miglioramento della qualità dei servizi nelle aziende sanitarie e la reingegnerizzazione dei processi.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi già è impiegato nel settore, come professionisti in ambito medico/sanitario, che intendono approfondire le tematiche più innovative e aspirano a ricoprire incarichi dirigenziali in area sociosanitaria. L’offerta formativa consente anche a tutti i laureati nel settore di approfondire i temi della legislazione, della sicurezza e del diritto sanitario. Per iscriversi è necessaria una Laurea magistrale in Medicina e chirurgia, veterinaria, farmacia, odontoiatria, biologia, chimica, fisica, psicologia o titoli equipollenti.
Lauree differenti verranno valutate unitamente al Curriculum Vitae.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro dirigenti di 2° livello in ambito sociosanitario in grado di muoversi nella complessità del sistema sanitario e di avere un’ottica multidisciplinare nella gestione delle organizzazioni sanitarie complesse.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO