Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online ingegneria

Master in Logistica, economia marittima e security del mare - eCampus


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.900 a € 2.900
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di I livello Logistica, economia marittima e security del mare, afferente alla Facoltà di Ingegneria eCampus, viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. Il corso è bilingue, le lezioni erogate saranno in parte in italiano e in parte in inglese.

Gli esami di profitto sono sostenuti in modalità scritta a risposta multipla per ogni macromodulo e vengono svolti a distanza con l’ausilio di una piattaforma di esami online.

A seguito del superamento degli esami di profitto è prevista una prova finale che consiste nella stesura di una tesina, sotto la supervisione di un docente relatore, da discutere di fronte a una Commissione di docenti nominata dall’Ateneo. Il master richiede un numero di iscritti minimo (10).

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del Master è di formare professionisti dotati di elevata qualificazione nel settore marittimo/portuale, con particolare riferimento ai temi della logistica, dell’economia e della sicurezza dei trasporti via mare in un’ottica di blue economy. L’offerta formativa fornisce le competenze e gli strumenti necessari a formare professionisti in grado di analizzare e affrontare i processi critici nelle aree più rilevanti dell’Economia del mare, nello specifico: le complessità dei sistemi di logistica e security propri dei Sistemi Portuali; i princìpi della blue economy e la legislazione marittima.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master Logistica, economia marittima e security del mare eCampus richiede il possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99 in Economia, Architettura, Ingegneria, Matematica, Management, Giurisprudenza o titolo equipollente. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti nel settore marittimo/portuale che mirano a lavorare per un’azienda di spedizione, porto, trasporto, finanza, sicurezza o intraprendere una carriera come analisti del mercato marittimo, senior account manager presso istituzioni assicurative e finanziarie, consulenti dei trasporti, ecc.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni