Specifiche del Master
Il Master Online in Infermiere di camera operatoria Pegaso è un corso annuale, della durata complessiva di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il corso è diretto dal Prof. Pasquale Aprea e prevede l’utilizzo di videolezioni per l’approfondimento teorico, bibliografie e sitografie, appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica. Inoltre, sono somministrati test di autovalutazione.
Obiettivi Formativi
Il Master in Infermiere di camera operatoria Online della Pegaso si propone di fornire e approfondire le competenze infermieristiche sulle apparecchiature e sullo strumentario chirurgico utilizzato nelle varie discipline mediche, nonché le conoscenze delle normative, protocolli e procedure chirurgiche in tale ambito. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per svolgere un ruolo chiave nell’assistenza infermieristica in camera operatoria.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto agli infermieri che desiderano approfondire le loro conoscenze nel campo dell’assistenza infermieristica in camera operatoria. Per accedere al corso è necessario essere in possesso di una laurea triennale e/o magistrale e/o quadriennale del previgente ordinamento in Scienze Infermieristiche.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Gli sbocchi lavorativi per i diplomati del Master sono molteplici e riguardano principalmente il settore sanitario, in particolare le strutture ospedaliere pubbliche e private, le cliniche private e gli studi medici. Inoltre, il Master rappresenta un valore aggiunto per la carriera professionale degli infermieri che desiderano specializzarsi nel campo dell’assistenza infermieristica in camera operatoria.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO