Specifiche del Master
Il Master di II livello International Management (in lingua inglese) Unimarconi viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’ampia offerta formativa si articola in sei materie principali:
- Accounting and Auditing
- Managerial Accounting
- Corporate Finance
- International Business
- Organizational Management
- Business Communication
A cui farà seguito una specializzazione in uno dei tre diversi settori a scelta dei partecipanti:
- A – Financial Concentration
- B – Management Concentration
- C – Law Concentration
Al termine del piano di studio è prevista una prova finale, volta ad accertare la preparazione e le competenze tecnico-scientifiche e professionali acquisite dai partecipanti, che prevede lo svolgimento, la presentazione e la discussione di un Project work valido come lavoro di Tesi.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di formare figure professionali in grado di: gestire le prestazioni organizzative e la distribuzione delle risorse; gestire situazioni complesse, all’interno di imprese e organizzazioni, sulla base delle acquisite conoscenze del contesto organizzativo sia interno che esterno; sviluppare visione e obiettivi organizzativi a lungo termine; sviluppare strategie per raggiungere gli obiettivi organizzativi, basati su un’efficace allocazione delle risorse finanziarie; comunicare in modo efficace con le varie parti interessate.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore, come professionisti interessati a ottenere una crescita professionale, ma anche a tutti i laureati e neolaureati che vogliono completare il loro iter formativo investendo nel campo del Management in ambito internazionale. Per iscriversi è necessaria la Laurea specialistica o la Magistrale (o titolo equipollente). È richiesta la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in International Management (in lingua inglese) Unimarconi ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di operare in aziende multinazionali e organizzazioni internazionali, sia pubbliche che private. I partecipanti, al termine del percorso formativo, avranno sviluppato le necessarie competenze e capacità pratiche, anche in relazione al contesto internazionale, per poter operare in carriere quali: Administrative services, Business ownership, Finance, Human resources and employee benefits, Labor relations, Management consulting, Marketing, Product development, Risk and insurance analysis, Sales, Training and development e Law office.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO