Specifiche del Master
Il Master Online in L’infermiere di Medicina Estetica è un corso annuale offerto dall’Università Telematica Pegaso. Il corso ha una durata complessiva di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Il programma di studio è suddiviso in tre moduli che coprono argomenti come il ruolo dell’infermiere di medicina estetica, l’anatomia e la fisiologia della pelle, la valutazione medica, gli inestetismi, l’invecchiamento cutaneo e molti altri.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è quello di fornire agli infermieri le competenze teoriche e pratiche necessarie per supportare il personale medico nella pratica della medicina estetica. Gli studenti acquisiranno conoscenze approfondite su diverse aree di intervento del medico in medicina estetica e saranno in grado di applicare queste conoscenze nella pratica clinica. Inoltre, il corso mira a sviluppare le capacità degli studenti nell’effettuare valutazioni mediche accurate e nel fornire assistenza infermieristica specializzata.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in L’infermiere di Medicina Estetica Online Pegaso è rivolto agli infermieri che desiderano acquisire competenze specialistiche nella pratica della medicina estetica. I candidati devono essere in possesso di una laurea in Infermieristica o titolo equipollente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Gli infermieri specializzati in medicina estetica possono trovare lavoro in diverse strutture sanitarie, come cliniche private, ospedali e centri di chirurgia estetica. Possono lavorare come assistenti del medico durante i trattamenti di medicina estetica o come consulenti per i pazienti che desiderano migliorare l’aspetto della loro pelle. Inoltre, gli infermieri di medicina estetica possono lavorare come formatori per altri infermieri o come ricercatori nel campo della medicina estetica.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO