Specifiche del Master
Il Master di I Livello Real Estate, property & building management Mercatorum è un corso di durata annuale, che prevede un carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il programma formativo si articola in 14 moduli didattici, per un totale di 480 ore di didattica e-learning e 1020 ore di lavoro individuale. Inoltre, è prevista la realizzazione di un project work o una tesi finale della durata di 150 ore. Il conseguimento del Diploma Master di I° livello consente il riconoscimento dei crediti formativi per l’accesso ai corsi di Laurea Triennali e Magistrali di Universitas Mercatorum. (L-18 e LM-77), previa verifica dei titoli di accesso.
Obiettivi Formativi
Il programma formativo si concentra sulla conoscenza delle dinamiche del mercato immobiliare italiano ed europeo, nonché sulle conoscenze necessarie per la gestione degli immobili e dei progetti immobiliari. Alla fine del ciclo formativo i corsisti avranno acquisito competenze legate alla conoscenza del diritto e della normativa di settore con particolare riferimento al diritto privato, commerciale, tributario e fallimentare. Inoltre, sapranno utilizzare strumenti, metodologie e tecniche di valutazione immobiliare.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Ai corsisti vengono richiesti diversi adempimenti, tra cui lo studio del materiale didattico appositamente preparato, il superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma Mercatorum, la partecipazione alle attività di rete e il superamento della prova finale per ciascun insegnamento previsto dal bando.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master Real Estate, property & building management Mercatorum prepara i partecipanti a ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito del settore immobiliare, come ad esempio property manager, project manager, valutatore immobiliare, consulente immobiliare e broker. Inoltre, il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare in società di sviluppo immobiliare, società di investimento immobiliare e società di gestione patrimoniale.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO