Specifiche del Master
Iscrizioni momentaneamente chiuse
Il Master Universitario di I Livello in Health Coaching e Programmazione Neurolinguistica Unidav dura 1500 ore, rilascia 60 CFU e si articola in 11 moduli disciplinari fruibili sia online che in presenza. Il corso non è a numero chiuso e non prevede selezione, ma verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti. La prova finale consiste nella stesura di un elaborato e nella relativa discussione, che si terrà presso la sede di Unidav – Torrevecchia Teatina (CH) o presso le sedi didattiche di Bologna.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di formare esperti nella comunicazione interpersonale, nel life coaching e nel business coaching. I partecipanti acquisiranno competenze nella programmazione neurolinguistica, nella gestione dello stress e delle emozioni, nella leadership e nella gestione del tempo. Inoltre, il corso fornirà strumenti per la creazione di un business plan e per la gestione di un’attività di coaching.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Health Coaching e Programmazione Neurolinguistica Unidav è rivolto a laureati di ogni disciplina, professionisti del settore sanitario, psicologi, counselor, insegnanti, formatori e a tutti coloro che desiderano acquisire competenze nel campo del coaching e della comunicazione interpersonale. Per l’ammissione al corso, è necessario possedere un titolo di laurea o un titolo di abilitazione all’esercizio della professione conseguiti in Italia o all’estero. In quest’ultimo caso, l’Università potrà procedere al riconoscimento dei titoli ai soli fini dell’iscrizione al Master.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master prepara i partecipanti a svolgere attività di coaching e di consulenza in ambito aziendale, sportivo, sanitario e scolastico. In particolare, i laureati potranno lavorare come health coach, life coach, business coach, coach sportivo, coach scolastico, counselor, formatore e docente universitario. Inoltre, il corso fornisce competenze utili per la creazione di un’attività di coaching e per la gestione di un’impresa. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e variano in base alle esperienze e alle competenze acquisite durante il corso. In generale, il settore del coaching è in forte espansione e offre numerose opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO